fbpx Skip to content

Per partecipare al DCS scarica, stampa, compila e consegna il documento pdf scaricabile qui sotto.

Da consegnare al DREN:
Via Vincenzo Mosca 17, Napoli, Na
tutti i giorni dalle 18:30 alle 01:00 | Lunedì chiusi

Non hai un team? Hai bisogno di maggiori info? Contattaci!

ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è di 100,00 € per team.

L'iscrizione permette di partecipare al campionato estivo e al Mid Season Invitational.
In base al numero di iscrizioni, e all'elo delle squadre iscritti, verranno formati uno o più gironi suddivisi per elo e che tengano conto di un coefficiente prestabilito, in modo da cercare di garantire un campionato equilibrato.
Durante il campionato verranno inseriti anche premi individuali per ruolo, e le partite verranno trasmesse sul canale Twitch del Dren (dren_tv).
Le squadre saranno formate da 5 titolari e e potrà includere nel proprio roster 3 sub, il cui coefficiente sia almeno uguale o inferiore al coefficiente medio dei titolari.
 
CALENDARIO
Il Campionato sarà un continuativo che durerà fino a metà/fine Giugno circa.
 
Per evitare che il torneo si dilunghi eccessivamente, il calendario sarà sufficientemente rigido. Vale a dire che, la quasi totalità degli incontri verranno disputati tra il venerdì e la domenica, in una fascia oraria che va dalle 18:00 alle 01:00. Quindi ogni week ogni squadra dovrà come minimo giocare un incontro. Ogni incontro è formato da due match. Ogni match vinto garantirà un punto in classifica. Alla fine delle giornate di campionato, le prime quattro squadre accederanno alle fasi finali.
Le semifinali saranno Best of 3, mentre le finali saranno Best of 5.  
 
REGOLE COMPORTAMENTALI E RELATIVE SANZIONI
E' nostro primario interesse costruire una community in cui ogni giocatore possa divertirsi e giocare serenamente. Il Dren si impegna a promuovere le sane competizioni e punire atteggiamenti negativi verso l'intera community. 
-Ad ogni squadra è concesso un ritardo massimo di 15 minuti, soglie oltre la quale il team perderà il primo match a tavolino.  
-Ogni team ad iscrizione effettuata dovrà fornire i propri OP.GG (https://euw.op.gg/), in modo da velocizzare le fasi di pick e ban di ogni incontro.
-Ogni team potrà cambiare i propri sub solo e unicamente a metà split.
-Ogni ambiente che si colleghi a League of Legends o che includa menzioni del torneo in corso è considerato come temporanea estensione virtuale o fisica del Dren, dunque qualunque atteggiamento antisportivo in tali ambienti verrà punito come se fosse avvenuto al locale. Citando alcuni ambienti: Facebook, Whatsapp, Telegram, Twitch, Lol Client, Youtube, Instagram. La sanzione sarà variabile a seconda dell'offesa arrecata, il cui minimo relativo è l'ammonizione.
-Comportamenti negativi al locale (gesti offensivi, ammiccamenti, insulti, esultanze inappropriate, etc...), assunti prima, durante e successivamente lo svolgimento dell'incontro ed atti ad innervosire e distrarre gli avversari, saranno puniti con ammonizione o espulsioni (di durata variabile) a seconda dell'offesa arrecata. E' concesso, ma caldamente sconsigliato perché ritenuto poco educato, il frequente utilizzo di emotes e quant'altro in game perchè rappresentano qualcosa che l'avversario può ignorare(silenziando il relativo giocatore premento TAB).
-Durante gli incontri sarà presente un arbitro in sala lan e uno in partita, per garantire il rispetto delle regole e evitare possibili dichiarazioni di elo mendace. E' nella facoltà degli arbitri analizzare i profili e le giocate segnalate, e valutare l'espulsione di un possibile giocatore che non riflette l'elo dichiarato.
-Offese arrecate al Dren e relativi collaboratori non saranno tollerate e verranno punite severamente con espulsioni o allontanamenti temporanei o permanenti dal torneo.
-Per i casi più gravi di comportamento antisportivo e/o insulto e atteggiamenti aggressivi, è prevista l'espulsione diretta. Questa oltre a gravare individualmente sul colpevole con l'allontanamento della sala lan per il game in atto e per l'incontro successivo, graverà sull'intero team che perderà a tavolino.
-Ogni squadra dovrà eleggere un capitano che si farà portavoce del team e dovrà firmare il regolamento del torneo sottoscrivendo la presa visione dello stesso.
 
LEGGENDA AMMONIZIONI
 
- A 2 ammonizioni di fila comportano una espulsione per l'incontro successivo.
- A 5 ammonizioni cumulate si riceve un espulsione per il prossimo incontro.
- A 7 ammonizioni cumulate si riceve un'espulsione per due incontri.
- A 10 ammonizioni cumulate si riceve un' espulsione per tre incontri.
- Un espulsione diretta farà saltare il prossimo Incontro.
 
Le espulsioni non resettano il conto delle ammonizioni.